Accedi

Siamo la prima compagnia irpina ufficiale di turismo rurale. Offriamo viaggi sostenibili per valorizzare
il patrimonio naturale e culturale dell’Irpinia.
Proponiamo alloggi sostenibili e gestiamo proprietà non sfruttate.
La nostra mission è dare valore ad un territorio rurale, di difficile fruizione, in luogo raggiungibile a tutti, svelando le qualità di questa terra ancora poco conosciuta. Non solo viaggi, ma esperienze condivise, affinché il viaggiatore possa immergersi totalmente tra i borghi, i sapori e la natura dell’Irpinia.

Irpinia: Area Rurale del Sud Italia

L’Irpinia è un’area rurale del sud Italia, situata nella suggestiva catena montuosa degli Appennini, in provincia di Avellino, a 50 km da Napoli. Si tratta di un luogo incantato dove, disseminati sul suo territorio e nascosti nel verde o arroccati in cima a promontori, si trovano 118 borghi, ognuno con la propria cultura, la propria architettura e i propri tesori, tutti da scoprire. Negli ultimi 50 anni questo territorio ha subito un graduale spopolamento che l’ha reso un luogo sempre più inesplorato. Infatti, l’Irpinia non è mai stata una destinazione turistica e per questo non sono presenti servizi professionali.

Le nostre sfide

Non essendo mai stato un luogo di turismo, questa zona ha penuria di servizi e di figure professionali con competenze specifiche in questo ambito. I servizi turistici offerti non sono ufficiali e sono di bassa qualità. L’offerta di alloggi non soddisfa lo standard della domanda e non è pubblicizzata nei giusti canali. Inoltre, le informazioni sulle opportunità di viaggio nell’Irpinia sono limitate.

L’innovazione che trasforma

Analizziamo e studiamo continuamente il territorio rurale irpino, creando soluzioni innovative che mirano a soddisfare le esigenze del territorio e dei viaggiatori.

Cosa Facciamo

  • Ideiamo, progettiamo e forniamo esperienze turistiche quotidiane. Creiamo pacchetti viaggio.
  • Gestiamo ville locali, B&B e case vacanze
  • Impieghiamo l’Internet of Things (IoT) per creare e promuovere il marchio aggiungendo la connettività internet alla comunicazione quotidiana.
  • Miglioriamo la percezione del settore turistico mostrando alla cultura locale i vantaggi e il ritorno positivo che l’industria produce per il territorio
  • Diamo consulenza professionale ai proprietari di servizi di ospitalità, come ristoranti, cantine e fattorie.
  • Costruiamo la consapevolezza della zona turistica e rafforziamo la visibilità online e offline.
  • Collaboriamo e condividiamo i casi principali con le istituzioni pubbliche, aumentando la conoscenza della domanda e delle prospettive dell’industria del turismo.
  • Collaboriamo con associazioni nazionali e creiamo corsi di formazione ufficiali per i professionisti del turismo.
  • Raccogliamo e studiamo i dati sul turismo per prevedere le tendenze future nel campo dei viaggi e li condividiamo con gli attori del settore, attraverso eventi online.
Esperienze private
Esperienze di Gruppo
Gestione Alloggi

Perché scegliere noi

Siamo la prima compagnia irpina ufficiale di turismo rurale.
Offriamo viaggi sostenibili per valorizzare il patrimonio naturale e culturale dell’Irpinia.
Proponiamo alloggi sostenibili e gestiamo proprietà non sfruttate.

Nicolas Verderosa

Fondatore & CEO

“Dopo 5 anni passati in giro per il mondo a lavorare e studiare, ho deciso di tornare nel luogo dove sono nato e cresciuto con la missione di creare un business di successo e di diffondere un messaggio di speranza e di opportunità a tutte le giovani generazioni. Ho completato studi di economia e commercio, gestione internazionale
e MBA in imprenditoria”.

Carmine Santoro

Partenariati & Marketing

“Laureato in Economia e Governo dello Sviluppo Rurale, ho deciso di entrare in eiTRAVEL per il suo ambiente di lavoro dinamico e stimolante che mi permette di dedicarmi allo sviluppo turistico, culturale e sociale delle aree interne”

Federica Di Caprio

Pubbliche Relazioni

“Un master in Filosofia mi aiuta ad approfondire la ricerca di comunità che stanno affrontando icambiamenti e il rafforzamento di una cultura condivisa. Sono felice di far parte di eiTRAVEL e insieme al team raggiungere obiettivi comuni, costruire relazioni con gli stakeholder delle istituzioni, così come imparare e crescere”

Jonatas Di Sabato

Communications & Operations

“Essendo un giornalista e avendo conseguito una laurea in Beni Culturali, sono tornato in Irpinia e sono entrato a far parte di eiTRAVEL, dove posso unire il mio amore per la storia, alla divulgazione culturale e alla comunicazione. Lavorando qui, cerco di lasciare un segno concreto di crescita nelle aree interne della Campania.”

Elze Vysniauskaite

International Project Manager

“Ho conseguito la laurea in gestione degli eventi nel Regno Unito e ho lavorato nel settore dei viaggi e dell’ospitalità per oltre 5 anni. Essendo appassionata del settore turistico, ho approfondito le mie conoscenze in questo settore lavorando a livello internazionale in 4 paesi diversi. Il programma Erasmus for Young Entrepreneurship mi ha fornito l’opportunità di espandere i miei orizzonti in Italia, dove attualmente sto sviluppando progetti di turismo sostenibile e costruendo partnership durature all’interno del settore.”