Accedi

Eventi Fino a €

Il romantico borgo di Gesualdo – Sabato 14 Agosto 2021

Piazza Neviera, Gesualdo (AV)
 

Scopri l’affascinante Borgo del Madrigalista Carlo Gesualdo, tra stradine romantiche al tramonto, palazzi signorili e il maestoso Castello, apprenderai le leggende e le storie del magico borgo. Nel verso sera, partecipa alla “Fiera Enologica ” nel suggestivo borgo di Taurasi, dove tra gli splendidi vicoletti potrai degustare i celebri vini DOCG abbinati ai piatti della tradizione locale, nel mentre la musica risuonerà nell’intero borgo festante.

  • Visita Borgo di Gesualdo
  • Visita al Castello di Carlo Gesualdo
  • Evento “Fiera Enologica di Taurasi”
  • Degustazioni Itineranti e Spettacoli Musicali
  • Stand Enogastronomici
  • Incontro con i vignaioli e gli abitanti del luogo
  • Tutto organizzato, non dovrai preoccuparti di nulla

 

Incluso Guida Turistica Abilitata
Drink di Benvenuto
Visita 1 Borgo Irpino
Assicurazione RC – IVA
Non incluso Trasporto (incluso su richiesta)
Durata 3 ore
   
Partecipanti Evento Pubblico
Lingue Inglese, Italiano, Spagnolo
Informazioni importanti Si fa presente che in casi di condizioni meteo avverse o mancato raggiungimento del numero minimo di 7 partecipanti, l’esperienza può essere annullata 24 ore prima dalla partenza.

Ulteriori informazioni

Il viaggio inizia nell’affascinante borgo del madrigalista Carlo Gesualdo. Le meraviglie della valle e del Castello, catturarono l’attenzione di T.Tasso che celebrava la “terra fortunata, aprica, che inonda e porta a più felici genti”.

Inoltrandoci nelle stradine del centro storico, arriveremo ai piedi del maestoso Castello, sede di un’illuminata e sfarzosa corte musicale, annoverato tra i monumenti più significativi della Storia d’Irpinia e della Campania.

Un cammino lungo stradine realizzate in pietra, tra i Palazzi signorili Pisapia e Mattioli, la fontana seicentesca e le Chiese del Rosario e di San Nicola. Durante la passeggiata, incontreremo le persone del luogo che ci ospiteranno nelle loro case per un caffè e per condividere una storia legata alla loro vita e al borgo.

Al termine della visita, si consiglia di partecipare alla “Fiera Enologica” nel suggestivo borgo di Taurasi, dove  tra gli splendidi vicoletti si potranno degustare i celebri vini DOCG abbinati ai piatti della tradizione locale, nel mentre la musica risuonerà nell’intero borgo festante.

Questa offerta soddisfa i requisiti di sicurezza previsti per contrastare la diffusione del COVID-19.

Location

Scheda verificata

Prenota

Ospiti 1
Ospiti
Hai un coupon?
This coupon was added
Login to Book