Sign In

Esperienze Private, Special Tour €376,00 - €982,00

Nelle terre delle 3 DOCG Irpine

Cafè Grand Hotel Irpinia

Scopri le generosi terre delle prestigiose DOCG irpine: Fiano di Avellino, Greco di Tufo e Taurasi. Un viaggio tra le storiche e celebri cantine. Incontrerai i vignaioli locali con i loro straordinari racconti, degusterai i prodotti tipici locali abbinati ai prelibati vini, insieme ai simpatici professionisti turistici.

  • Visita e Degustazione Fiano di Avellino Cantine “Feudi di San Gregorio”
  • Visita Borgo di Taurasi (AV)
  • Visita e Degustazione Taurasi “Cantine Caggiano”
  • Visita e Degustazione “Greco di Tufo “Cantine di Marzo”
  • Incontro con i vignaioli irpini
  • Tutto organizzato, non dovrai preoccuparti di nulla
InclusoGuida Turistica Abilitata
Trasporto
Visita e Degustazione Cantine “Feudi di San Gregorio”
Visita 1 Borgo iprino
Visita e Degustazione “Cantine Caggiano”
Visita e Degustazione “Cantine di Marzo”
Assicurazione RC – IVA
Durata8 ore
PartecipantiEsperienza esclusiva per gruppi privati
LingueInglese, Italiano, Spagnolo
Informazioni importantiSi fa presente che in casi di condizioni meteo avverse, l’esperienza può essere annullata 24 ore prima dalla partenza.

Ulteriori informazioni

Un viaggio emozionale nelle terre delle 3 DOCG, a bordo di un comodo transfer.

Si parte da Avellino Ovest (nei pressi del casello autostradale, Città di Mercogliano) oppure da Avellino Est (nei pressi del casello autostradale, Città di Avellino) e si raggiunge Sorbo Serpico, nelle terre del Fiano e visiteremo le prestigiose Cantine “Feudi di San Gregorio”, dove i vignaioli sono consapevoli che la nascita di un vino ha lo stesso processo creativo di un’opera d’arte.

Un luogo di accoglienza, conoscenza e meditazione, un laboratorio di idee. Durante la visita si degusta il celebre fiano abbinato ai prodotti tipici irpini.

Il viaggio continua nell’affascinante borgo di Taurasi. Una passeggiata nel centro storico fino al maestoso Castello Marchionale, dove incontreremo i sapori e gli odori del rinomato vino Taurasi, prendendo parte al percorso sensoriale.

Si raggiungono le spettacolari Cantine Caggiano, dove passeggeremo tra migliaia di bottiglie a riposo in nicchie ricavate tra le pareti di pietra, ascoltando le storie di viaggio del fondatore e fotoreporter Antonio Caggiano e degustando le prelibatezze del territorio abbinate al prestigioso Taurasi.

Il viaggio termina a Tufo, nell’areale del Greco. Visiteremo le “Cantine di Marzo”, la più antica della Campania e tra le più antiche del Sud Italia. La leggenda narra che nel 1647 Scipione di Marzo lasciò il paese di S.Paolo Belsito, per sfuggire alla peste, rifugiandosi a Tufo, portando con sè l’uva di un antico vitigno della costa Campana, il Greco del Vesuvio, che si adattò perfettamente alle colline di Tufo ricche di zolfo. Durante la visita conosceremo la storia e degusteremo il celebre vino abbinato ai prodotti locali.

Location

Verified Listing

Prenota

Guests 1
Guests
Have a coupon?
This coupon was added
Login to Book